Risvegliare e creare una coscienza sociale condivisa riguardo la parità e l'inclusione di genere attraverso la promozione di azioni concrete, modellate sulle esigenze dei territori comunali e regionali e finalizzate alla promozione dell'autodeterminazione economica e, quindi, sociale della donna.
Questa è la missione di Pari Merito.
Lavoriamo costantemente per creare valore, partendo proprio da noi: sviluppo e consolidamento delle competenze delle socie e dei soci, strutturazione di un modello organizzativo di inclusione e parità virtuoso, condivisione di idee ed esperienze, dialogo aperto con cittadini, enti, associazioni, movimenti, amministrazioni ed istituzioni.
Siamo già 80 persone in 13 Regioni d'Italia che, a titolo gratuito, lavorano con passione, auto sostenendosi grazie alle quote dei tesseramenti e le donazioni dei nostri sostenitori, persone che sostengono l’idea di un paese in cui le pari opportunità non siano solo un valore astratto a cui tendere.
Crediamo che sia diventato un tema urgente e che non possiamo più aspettare passivamente che qualcosa cambi. Congedi parentali, congedi di maternità e paternità, posti commisurati alla richiesta, costi equi, orari flessibili e possibilità di accesso agli asili nido, disuguaglianza salariale, povertà di genere, disoccupazione di genere sono solo alcune delle tematiche/problematiche che giornalmente affrontiamo, proponendo progetti, documenti di approfondimento, proposte per disegni di legge, idee, anche nella nostra quotidianità.
Quante volte hai assistito ad una disparità di trattamento (lavoro, scuola, vita quotidiana) basata sul genere? Quante volte hai sentito di essere meno importante, di ricevere meno gratificazioni, di avere minori tutele e diritti rispetto al tuo pari o alla tua pari?
Ecco perchè ti invitiamo a sostenerci tramite una libera donazione detraibile ai fini fiscali.
Come fare per donare il 5x1000?
Indicando nell’apposita sezione del modello di dichiarazione dei redditi il seguente CF
91446290370
In quali altri modi puoi sostenerci?
PayPal
Bonifico bancario
Conto corrente intestato a Pari Merito
IBAN: IT86P0306909606100000187665
BIC: BCITITMM (per le tue donazioni se abiti all'estero)
c/o Intesa San Paolo indicando come causale “Donazione”.
Per le persone fisiche, l’erogazione liberale è detraibile al 30% fino a € 30.000 (art. 83 co. 1 del D.Lgs. n. 117/2017) o,in alternativa, è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art. 83 co. 2 del D.Lgs. n. 117/2017).
Per gli enti e le aziende, l’erogazione liberale è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art. 83 co. 2 del D.Lgs. n. 117/2017).
Si rammenta che è condizione di deducibilità o detraibilità delle donazioni l’erogazione delle stesse tramite banca,posta o altro sistema tracciabile previsto dalle norme.
N.B. Per poter ricevere l'attestazione o la ricevuta di donazione, utile anche per la tua dichiarazione dei redditi, è importante comunicare a segreteria@parimerito.it i tuoi dati - Nome Cognome e Codice fiscale - e un recapito presso il quale inviarla - e-mail o indirizzo postale.